Sapori autentici, prodotti unici, esperienze e storie vere di produttori coraggiosi: l’inimitabile food market di Courmayeur torna il 2 settembre dalle 9.00 per le vie del centro. In programma degustazioni – a cura degli chef  Filippo Oggioni e Marcello Gado – performance teatrali e musicali itineranti, animazioni e giochi.

 La prima domenica di settembre, il centro di Courmayeur dà il benvenuto a Lo Matsòn, il suo moderno social food market. Un luogo dove ascoltare storie vere di produttori coraggiosi e sinceri, assaggiare prodotti formidabili ed infine comprare esperienze e lasciare un segno del nostro passaggio. Il meglio di quanto di buono la Valle d’Aosta ha da offrire in termini di enogastronomia: insaccati, formaggi, pane e prodotti da forno, miele, frutta e ortaggi, erbe aromatiche, vino, distillati e birra artigianale. Sono tanti e differenti i prodotti a Km 0 che è possibile trovare tra i banchi de Lo Matsòn, termine patois che significa “merenda”, l’imprescindibile momento della giornata dedicato al cibo.

Tante le novità dell’edizione 2018 che domenica 2 settembre dalle 9.00 riempirà di colori e profumi le vie della località ai piedi del Monte Bianco. Tra queste, la presenza di  nuovi produttori –  testimonianza del successo delle edizioni precedenti, ognuno con la sua storia e la sua esperienza.

Courmayeur in festa per Lo Matsòn

Programma

Degustazione Speciale
a cura degli chef  Filippo Oggioni e Marcello Gado
Sandwich con trota della Val Ferret
Terrina di melanzane con ricotta di capra e pomodorini

Performance musicali itineranti a cura di:

Maserati Mountain Lounge
Ore 11.00 e ore 15.00 Gnu Quartet

Piazza Brocherel
ore 10.00 e 19.00 O’Clock
ore 11.30 Quartetto Effe
ore 15.00 Quartetto Effe
ore 16.00 Edwin One Man Band

Piazza Abbè Henry
ore 10.30 Edwin One Man Band
ore 12.30 O’Clock
ore 16.30 O’Clock
ore 17.30 Quartetto Effe

Piazza Petigax
ore 10.00 Quartetto Effe
ore 12.00 Edwin One Man Band
ore 14.30 e 19.00 O’Clock
ore 17.00 Edwin One Man Band

Animazione Kids & Junior | La filiera del grano
Macina la tua farina con i mulini dell’associazione Lo Gran di Morgex
dalle ore 10.00 alle ore 17.30

Scarica la brochure