ifoodies_bg2

NOTA STAMPA | GARANTITO DA IFOODIES! | LO MATSÒN, IL COURMAYEUR FOOD MARKET DOVE CHI LI FA, TI ASPETTA!

IFoodies, la App che raccoglie le più importanti aziende e produttori che operano nel settore dell’agricoltura biologica, diventa per la prima volta partner e promotore di un evento food e sceglie Lo Matsòn, il Courmayeur Food Market che raccoglie i migliori prodotti della Valle d’Aosta, in programma il prossimo 4 settembre.

iFoodies esalta la Valle d’Aosta, Courmayeur come una delle realtà artigianali che producono prodotti eccelsi in località splendide, ma fuori dai consueti circuiti turistici. Con una campagna promozionale su milioni di utenti, iFoodies racconta al grande pubblico i 70 produttori e i prodotti del territorio del Monte Bianco che partecipano a Lo Matsòn, geolocalizzandoli tramite l’utilizzo delle Application Program Interface Google con appositi marker personalizzati che portano alle relative schede di approfondimento, dove sarà possibile reperire informazioni tecniche, tipologie dei prodotti, prezzi, foto e contatti.

iFoodies include oltre 2.500 aziende agricole dal nord al sud del nostro Paese. Un elenco di artigiani del buon cibo che, oltre a produrlo, lo vendono direttamente, in linea con il concetto del “chilometro 0” selezionato da Slow Food. Si tratta di aziende agricole che lavorano nel rispetto della qualità e che nella maggior parte dei casi seguono una filiera ecosostenibile, con i rispettivi prodotti agricoli, dedicando una percentuale maggiore di attenzione alle realtà che producono. Per questo iFoodies ha deciso di abbinare il suo nome a Lo Matsòn di Courmayeur, il mercato contadino dove gli artigiani mettono in mostra sui banchi il frutto del loro lavoro, quello fresco di giornata o quello che ha richiesto un anno di fatica ed è ancora più prezioso.

Perché a Lo Matsòn di Courmayeur chi li fa, ti aspetta!

Scarica l’app gratuita!


download-on-app-store-buttondownload-on-paly-store-button